Come Aggiungere Nuove Tab Su Una Pagina Facebook?


July 1, 2016 Facebook Twitter LinkedIn Google+ news



Facebook predispone solo alcune Tab di default, che sarebbero Amici, Foto, Diario, Informazioni etc. Avete capito di cosa si tratta? Sono le diciture che troviamo sotto l’immagine copertina e che ci portano ad esplorare, con personalità, la nostra porzione di Facebook. Molti non sanno, tuttavia, che esistono delle modalità per aggiungere nuove tab e dunque nuove funzioni a Facebook. Ovviamente, le tab vi serviranno unicamente se siete amministratori di una Pagina e saranno strumento di pubblicizzazione di un Brand.

Sotto l’immagine di copertina, l’utente dovrà accedere ad ALTRE, sotto l’immagine di copertina e poi su GESTISCI TAB. L’utente potrà modificare il loro ordine ed eliminare quelle che non desidera più visualizzare. Cliccando, invece, su AGGIUNGI TAB, l’utente potrà aggiungere, ad esempio, le tab di eventi o note ed altre suggeritogli, che potrebbero essere di sicuro interesse.

Per personalizzare le tab, l’utente dovrà cercare su Facebook TAB IFRAME. Scegliendo STATIC IFRAME, potrà modificare le tab esistenti. Con l’opzione INSTALL PAGE TAB, l’utente collegherà la tab alla propria pagina.

Installando l’applicazione Woodbox, l’utente potrà aggiungere numerose tab, soprattutto quelle legate ai Social, come la tab Youtube per collegare il canale alla sua pagina. Con Woodbox, il Social Management parrà all’utente un gioco da ragazzi. Potrà creare contest, coupon, quiz e creare pulsanti che rimandino direttamente ai social collegati alla pagina di riferimento.

Tutti i tab che l’utente installerà andranno sotto il menù a tendina Altre, ubicato, come dicevamo prima, sotto la foto copertina della pagina. Per spostare una tab basterà trascinarla nelle posizioni iniziali, di modo che venga visualizzata da tutti e sia accessibile dai clienti.

Assolutamente possibile creare applicazioni personalizzate con Facebook Developer. Aprendolo, l’utente dovrà eligere, nel menù, APPLICAZIONI e poi CREA NUOVA APPLICAZIONE. Cliccando su Icone, l’utente potrà uplodare l’icona che più preferisce. Dopo aver inserito un indirizzo mail di riferimento, basterà salvare il tutto per avere un’icona del tutto personale. Per renderla visibile a tutti, l’utente dovrà recarsi su STATUS & REVIEWS  e cliccare su ON all’interno dell’interruttore corrispondente.

I tab sono realmente strumenti utili ed importantissimi per sponsorizzare i propri brand. I grandi marchi hanno inserito tab funzionali, personali ed accattivanti per raggiungere un pubblico più ampio. L’utente potrà far si che solo cinque tab siano visualizzabili sotto l’immagine di copertina.

Se un’applicazione, in precedenza, era stata rimossa, si può tranquillamente recuperare in questo modo: l’utente dovrà cliccare su IMPOSTAZIONI, scegliere APPLICAZIONI, cliccare su quella preferita e selezionare AGGIUNGI APPLICAZIONE.

Se qualche tab dovesse creare dei problemi, sarà necessario contattare lo sviluppatore, cliccando su … sotto l’immagine di copertina e poi, in seguito, su CONTATTA SVILUPPATORE, nel caso in cui, appunto, si tratti di una tab aggiunta dall’utente ma non sviluppata da Facebook.

Creare un sondaggio può essere un metodo molto invitante per invitare il pubblico a rispondere a questioni riguardanti il marchio proposto dall’utente.

Gestire una biglietteria, ad esempio, resta una delle tab più comuni sulle pagine dei grandi cantanti di mezzo mondo.

I giochi a premi sono uno degli specchi per le allodole preferiti per fidelizzare i fans. Ricompensarli per la loro lealtà nei confronti di un brand li farà essere ancora più fedeli!

Si può persino creare una tab per reclutare nuovi dipendenti che lavorino in una determinata azienda.

Come potete notare, tutte applicazioni molto utili all’azienda ed interessanti per i protagonisti della comunicazione globale.

Solitamente, l’aggiunta di tab aumenta il successo di un brand, includendo i fans nella gestione di un determinato marchio, dando loro considerazione ed importanza e, pertanto, volgendo uno sguardo verso un mercato in cui la competizione appare sempre più spietata.

Commenti