Novità in Gmail


May 18, 2016 Facebook Twitter LinkedIn Google+ news



 

Gmail è forse la casella di posta più nota ed utilizzata al mondo.

Veloce ed innovativa, consente lo scambio di e-mail, sempre più care dal tempo in cui, con carta e penna, o posta, le comunicazioni divennero impossibili. Con le e-mail si può arrivare facilmente ad un destinatario dall’altra parte del mondo e condividere o inviare file anche di grosse dimensioni.
Sicuramente è la casella in arrivo la più “spiata” e controllata, soprattutto quando si attendono comunicazioni importanti e G-Mail ci tiene ad aggiornarla e renderla sempre più interattiva. La casella Inbox, infatti, si colora di nuove funzioni, volte a ricordare gli eventi importanti, per rimembrarci sempre gli appuntamenti immancabili. Gli appuntamenti in calendario saranno evidenziati per evitare una dimenticanza imperdonabile. Le newsletter da aziende e media ci si presenteranno tramite anteprime più immediate, per rendersi più accattivanti e, dunque, attirare maggiormente la nostra attenzione. Infine, i link che abbiamo salvato, per rileggerli in un secondo momento, con più calma, non andranno perduti, ma verranno raccolti in un’unica casella.

La novità è che i link potranno essere salvati tutti assieme ed ottenere un maggior ordine all’interno della casella di posta in arrivo, oltre che un miglior ordine mentale di tutto ciò che risulta importante ricordare, annotare, custodire. Che ne so, la vittoria di un premio letterario, la convocazione importante ad un provino, un’email di stima, la vincita di un concorso canoro, il ricordo di un amico che non è più con noi, il colloquio di lavoro andato bene. In fondo, dentro un’email, ci può essere un pezzo di vita importante, fatto di ricordi e gesti reali, che si desidera ricordare e non cestinare con mera semplicità, con un click.

Commenti