I Social Media come Fonte di Ispirazione per i Blogger


April 18, 2016 Facebook Twitter LinkedIn Google+ news



I social media (facebook, twitter, instagram, ecc….) possono premiare i blogger in molti modi e tutti gli scrittori dovrebbero tenere le pagine dei social media aggiornate regolarmente.

Un aspetto dei social media che non è sempre evidente, tuttavia, è il fatto che questi possono aiutare a trovare esattamente le informazioni necessarie per un articolo. Potete risparmiare molto tempo trovando contenuti originali utilizzando i social media come strumento di ricerca prima di iniziare a scrivere il prossimo articolo.

Utilizzare gli hashtag

Gli hashtag sono stati creati con lo scopo di aiutare le persone a trovare delle notizie relative a un argomento specifico modo semplice e rapido. Sono uno strumento essenziale per iniziare la vostra ricerca sui social media. Gli hashtag sono utilizzati su Twitter, Facebook e Instagram da parte delle persone per una serie di motivi e sono utilizzati anche dalle aziende per connettersi con i clienti.

Se siete alla ricerca delle ultime notizie, delle opinioni personali o delle informazioni su ciò che è di moda su un argomento, è sufficiente inserire l’hashtag nel portale di ricerca del sito di social media e si dovrebbe essere in grado di ricevere immediatamente i risultati su quel preciso argomento.

Fare delle domande e stimolare discussioni

Se si dispone di una pagina su Facebook, si può scegliere di fare una domanda aperta per una ricerca più informale.

Ad esempio, se volete scrivere un articolo che chiede semplicemente di sollecitare pareri su una foto o su un tema caldo, create un post che metta in mostra l’argomento e che la renda una questione coinvolgente. Se pagate per promuovere il messaggio al vostro target di riferimento previsto, si dovrebbe ricevere un prezioso feedback.

Si potrebbe anche fare la stessa cosa con un Tweet sponsorizzato, o una foto della questione su Instagram. Utilizzare i social media per raccogliere opinioni è un modo piuttosto economico per raccogliere i dati di ricerca e di sviluppo di valore.

I blogger, quando sono alla ricerca delle notizie, troppo spesso sottovalutano lo strumento social che, se usato bene, può diventare veramente potentissimo. I social network sono i luoghi in cui le persone postano quello che sentono più vicino al proprio animo, quello che colpisce in modo positivo o negativo, quello che crea un dibattito, quindi avvalersi di questo strumento potrebbe portare dei grossi vantaggi in termini di originalità dell’articolo che dovete scrivere.

 

Commenti